La storia


Da sempre cerchiamo di superare le barriere architettoniche, trasformando il modo in cui le persone vivono, lavorano e si spostano.
La storia

ELTEC è una realtà specializzata nel settore dei miniascensori e degli elevatori per il superamento delle barriere architettoniche, con una missione importante: innalzare il livello di innovazione tecnologica, comfort ed estetica dei propri sistemi, minimizzandone l’ingombro, i tempi di installazione e le necessità di manutenzione.

1994


Nasce Eltec. Viene sviluppato il primo elevatore modello Lift In il primo senza armadio tecnico, sistema ALL INSIDE, trazione idraulica che contrappesa la cabina garantendo un notevole risparmio energetico.

2002


Lift In ottiene la certificazione marine per il settore navale. Nuova linea HL, modelli HLT e HLD con cabina modulare in alluminio.

2008


Introduzione dell'alluminio e sviluppo prodotti: Elsa ed Elettra, con il loro design, stravolgono il vecchio concetto delle porte in ferro stile montacarichi; incastellatura Freestanding TA con struttura in vetro e alluminio per ascensori.

2011


HLG Gearless, prima azienda italiana a sviluppare e proporre un elevatore con la tecnologia dei grandi ascensori veloci.

2018


Viene presentata la serie HLB trazione a cinghia, silenziosa e a basso consumo energetico. Ideale per sostituire la tecnologia idraulica e a vite.

OGGI


È un anno di grande innovazioni, sono state presentate la struttura rivestibile modello AU e 2 modelli di porte, la WINGS e la REVERSE.

Azienda

Contributi

Soggetto Ricevente: Eltec Lift SRL - P.I. e C.F. 00495350316

Soggetto Erogante: Regione Friuli Venezia Giulia<br />
Entità del contributo: 12.000 euro<br />
Data: 30/03/2022<br />
Motivazione: Contributo per l’assunzione di un lavoratore con disabilità

Soggetto Erogante: Regione Friuli Venezia Giulia
Entità del contributo: 12.000 euro
Data: 30/03/2022
Motivazione: Contributo per l’assunzione di un lavoratore con disabilità

“Industria 4.0 per ascensori Tailor-Made”<br />
Il progetto “Industria 4.0 per ascensori Tailor-Made” ideato dal titolare dell’azienda Gianluca Polensig è stato realizzato per raddoppiare la produttività dell’azienda e rendere i flussi di lavoro più efficienti, in modo da essere più competitivi sui mercati internazionali e ridurre gli sprechi di lavorazione. L’ambizioso obiettivo è stato perseguito rivoluzionando l’intero processo di sviluppo prodotto, a partire dalle fasi preliminari di configurazione prodotto gestita via WEB dal cliente, la creazione automatica della distinta di produzione, la sua integrazione diretta nell’ERP che, dopo essere stato ottimizzato per ridurre gli sfridi, è stato digitalmente integrato con i centri di lavoro. <br />
La digitalizzazione, gli algoritmi di ottimizzazione e di integrazione hanno consentito di superare quei colli di bottiglia che attualmente rallentano il processo per la conversione spesso manuale dell’informazione che viene elaborata in ambienti diversi, con applicativi sw non integrati o su carta, rendendo sostanzialmente il flusso produttivo “agile” e nell’impiego della materia prima, più ecosostenibile. Il progetto ha previsto l’acquisizione di software e macchine più sofisticate in grado di soddisfare le richieste di flessibilità e di qualità che ELTEC rileva sul suo mercato di riferimento.<br />
<br />
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento <br />
Por FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020<br />
<br />
Azione: 1.2.a: " Incentivi alle imprese per attività di innovazione – Aree di specializzazione Agroalimentare, Filiere produttive strategiche, Tecnologie marittime e Smart Health<br />
<br />
Sostegno Finanziario: spesa ammessa euro 191.993,73 – contributo concesso euro 115.196,25

“Industria 4.0 per ascensori Tailor-Made”
Il progetto “Industria 4.0 per ascensori Tailor-Made” ideato dal titolare dell’azienda Gianluca Polensig è stato realizzato per raddoppiare la produttività dell’azienda e rendere i flussi di lavoro più efficienti, in modo da essere più competitivi sui mercati internazionali e ridurre gli sprechi di lavorazione. L’ambizioso obiettivo è stato perseguito rivoluzionando l’intero processo di sviluppo prodotto, a partire dalle fasi preliminari di configurazione prodotto gestita via WEB dal cliente, la creazione automatica della distinta di produzione, la sua integrazione diretta nell’ERP che, dopo essere stato ottimizzato per ridurre gli sfridi, è stato digitalmente integrato con i centri di lavoro.
La digitalizzazione, gli algoritmi di ottimizzazione e di integrazione hanno consentito di superare quei colli di bottiglia che attualmente rallentano il processo per la conversione spesso manuale dell’informazione che viene elaborata in ambienti diversi, con applicativi sw non integrati o su carta, rendendo sostanzialmente il flusso produttivo “agile” e nell’impiego della materia prima, più ecosostenibile. Il progetto ha previsto l’acquisizione di software e macchine più sofisticate in grado di soddisfare le richieste di flessibilità e di qualità che ELTEC rileva sul suo mercato di riferimento.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento
Por FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020

Azione: 1.2.a: " Incentivi alle imprese per attività di innovazione – Aree di specializzazione Agroalimentare, Filiere produttive strategiche, Tecnologie marittime e Smart Health

Sostegno Finanziario: spesa ammessa euro 191.993,73 – contributo concesso euro 115.196,25